Spedizione / Imballaggio

Spedizione
LeadSounds è convenzionato con i corrieri SDA, UPS, TNT e FEDEX.
La merce viene consegnata di persona presso l'indirizzo indicato durante la fase di conferma d'ordine. 
Le spese di spedizione hanno un costo variabile, da 8.90 a 24.90 euro.

Nota Bene
Le spese di ritiro della merce acquistata in caso di resi o degli oggetti permutati sono sempre a carico del cliente e verranno inserite nei costi di gestione in fase di stipula del contratto. La responsabilità delle spedizioni di rientro, come per tutte le spedizioni effettuate è sempre a carico del mittente e non del ricevente.

 

Note e consigli pratici
- E' raccomandabile trovarsi a casa nei giorni successivi all'ordine, ad ogni modo la partenza dell'ordine ed il relativo tracking verranno comunicati via Email dal nostro Staff nelle 48 ore successive all'ordine.

- E' indispensabile compilare il modulo di spedizione indicando con esattezza il nominativo di chi riceve la merce e l'indirizzo in modo univoco, oltre ovviamente agli altri dati come telefoni ed email, in caso di dubbi, errori o incertezzo vi contatteremo prima di spedire la merce. Sebbene sia possibile lasciare indicazioni generiche al corriere, non è detto che quest'ultimo esegua esattamente quanto descritto, ciò difatti dipende dall'itinerario che l'autista ha in quella specifica zona, è possibile quindi dare indicazioni ma non esiste nessuna garanzia che il corriere le esegua: telefonate, chiamate, orari prestabiliti sono servizi opzionali che il corriere di zona decide previa chiamata da parte vostra. 

- Il corriere consegna indicativamente dalle ore 9:00 alle ore 18:00, fate attenzione a rendervi reperibili o l'ordine verrà messo dal corriere in giacenza e dovrà essere sbloccato dal cliente stesso dopo che non si sarà fatto trovare in casa per due volte di seguito. In giacenza può essere anche messo un pacco per mancanza di contante al momento del ritiro o per rifiuto ad insaputa da parte di un parente, fate attenzione. Contattate il nostro staff per ogni dubbio, assieme risolveremo ogni possibile richiesta.

- Confermando l'ordine si accettano per esteso tutte le regole del nostro sito, ci si assume quindi la responsabilità di controllare e verificare l'arrivo della propria spedizione o si potrà incorrere nel caso di mancato ritiro nelle conseguenti spese da rimborsare.

Imballare una Tastiera priva di imballi originali
Imballare una Tastiera sembrerebbe una cosa semplicissima ma in realtà spesso si può davvero sottovalutare un particolare che poi provoca la rottura di qualche componente o addirittura la perdita di funzionalità da parte dello strumento.

La parte più delicata è la keybed, quindi i tasti e relativi controlli, ovviamente anche il DISPLAY LCD.
Molto importante è anche proteggere i fianchetti, le parti più esterne della tastiera sono quelle sulle quali poi verrà poggiato lo strumento e sulle quali tutto il peso della stessa potrebbe provocare rotture o peggio anche aperture vere e proprie all’interno della plastica o delle giunzioni metalliche dello strumento.

Consigliamo di mettere lo strumento nella sua custodia, imbottire tutto prima con del pluriball o airfilm sempre internamente alla custodia / bag.

Fatto questo tutto intorno mettere polistirolo / cartone o carta di giornali in abbondanza, non preoccuparsi se il pacco risulta enorme quello che conta è che ci siano almeno 20 / 25 cm di materiale per ogni lato dello strumento.
Molto molto importanti sono i 2 “fianchetti”, ricordare che lo strumento viaggia in piedi e quindi è fondamentale che ci sia uno spessore di 30 Cm con polistirolo, carta e cartone in corrispondenza dei lati più sollecitati.

Inserire tutto all’interno di un cartone e passare più nastro da imballaggio possibile tutto intorno al cartone stesso in modo da rendere il pacco sia resistente che impermeabile ad eventuali liquidi o pioggia.

Come preparare un pacco
Scegli una scatola rigida e resistente agli urti e agli spruzzi. Controlla che l’imballaggio non sia in alcun modo danneggiato (scatole usurate o deteriorate possono perdere dal 30% al 60% della resistenza) e che i bordi siano intatti.

La scatola deve avere almeno un lato libero su cui apporre la documentazione di trasporto ricevuta tramite email. La superficie esterna deve consentire l’applicazione di etichette e buste porta documenti adesive.

Rimuovi eventuali altre etichette o vecchi codici a barre. I prodotti con una superficie rovinata da vecchie etichette adesive, scritte, oppure leggermente danneggiati dal normale utilizzo, devono essere inscatolati.

Assicurati che non ci siano punti taglienti o sporgenze. Qualora ve ne fossero, copri queste superfici con cuscinetti o pannelli ondulati per smussarli. Poi sigilla il pacchetto applicando 3/5 cm di nastro adesivo o strisce pressure sensitive in cima e in fondo al pacchetto.

Quando chiudi le scatole con il nastro adesivio, applica uno strato lungo la linea di giunzione e due strati trasversali di supporto. Se il pacco è pesante è necessario utilizzarne di più.

Materiale per imbottitura
Posiziona almeno 10cm di materiale per imbottitura sul fondo della scatola. Merci delicate o pesanti necessitano di ulteriore protezione sul fondo, sui lati e in cima alla scatola.
Avvolgi singolarmente ciascun articolo con materiale per imbottitura e posizionalo al centro della scatola.

Assicurati che ogni prodotto sia separato dagli altri e che ci sia sufficiente imbottitura sui lati, sul fondo e in cima alla scatola.

Per i piccoli componenti che si possono perdere utilizza un apposito sacchetto di plastica etichettato e inseriscilo nella scatola. I materiali riempitivi offrono una protezione limitata ai prodotti metallici pesanti, come ad esempio i componenti per le auto. Queste merci devono quindi essere trasportate in scatole rinforzate.

Il materiale stampato (ad es: giornali o altre pubblicazioni) deve essere
correttamente imballato per consentirne lo spostamento ed evitare che il contenuto possa sporcarsi o danneggiarsi. A tale scopo fascia o imballa la merce, e inserisci del materiale per imbottitura nelle parti di contatto con la scatola.

QUANDO HAI FINITO DI IMBALLARE IL TUO PACCO, MISURA CON ATTENZIONE IL PESO E LE DIMENSIONI, E RIPORTALI CORRETTAMENTE LE DIMENSIONI PER PROGRAMMARE IL RITIRO.

(EVENTUALI DIFFORMITA’ RITARDEREBBERO LA SPEDIZIONE E POTREBBERO COMPORTARE COSTI AGGIUNTIVI)